Anghelosophia 1° – antropologia angelica
Anghelosophia 1° – antropologia angelica
La parola Anghelosophia è composta dalla parola greca ἄγγελος (ánghelos) (messaggero) e dalla parola greca σοφία (sofia, conoscenza approfondita). Il significato completo del termine è conoscenza approfondita del mondo angelico. Si differenza dalla tradizionale angelologia in quanto in questa disciplina si fondono diverse aree umanistiche per acconsentire una più profonda lettura del mondo angelico legata all’essenza umana trascendentale. Questa nuova disciplina umanistica e spirituale è stata fondata il 29 settembre 2019 da Don Marcello Stanzione e Fausto Bizzarri. Leggere questo libro significa inziare a scoprire quanto sia forte il legame fra l’uomo e l’angelo. Attraverso la psicologia transpersonale, l’antropologia religiosa, la filosofia del linguaggio, la visione della fisica quantistica che per alcuni apre uno scenario sulla trascendenza, il lettore prende consapevolezza che senza la spiritualità egli è come una bussola smagnetizzata. L’anghelosophia ha lo scopo di creare una ponte intima e profonda fondamentale per l’essere umano, ponendosi come balsamo di custodia e protezione, avvolgendo integralmente la natura umana.
Obiettivo della lettura
Il tema della custodia, della protezione, del consiglio, dell’equilibrio psicofisico, della compagnia nella solitudine, dell’accompagnamento nella vita, sono temi molto evocativi della persona che si riflettono sui vari ruoli professionali ma hanno il centro nell’essere umano per una più completa ed armonica sintonia con sé stessi. L’Anghelosophia ha il compito di aiutare le persone a ritrovare un equilibrio attraverso la consapevolezza della propria trascendenza e spiritualità. “Perché nessun uomo, nessuna donna può consigliare se stesso: io posso consigliare un altro, ma non consigliare me stesso. L’angelo mi consiglia e per questo ne abbiamo bisogno”. Queste parole di Papa Francesco aprono la strada al percorso di anghelosophia. Prendere consapevolezza del cammino dei monaci e di alcuni grandi fondatori di ordini religiosi e riscoprire con naturalezza una intimità con il messaggero celeste sostiene la persona nel suo cammino aiutandola a recuperare la consapevolezza della protezione e della custodia.
Come può aiutarti Anghelosophia?
L’essere umano è un essere naturalmente trascendente. La ricerca della soprannaturalità abbraccia scienze umane come la psicologia, filosofia, la storia e la stessa antropologia. Quest’ opera nasce per aumentare la consapevolezza del lettore verso una più intima visione della propria essenza spirituale legata profondamente all’angelo di Dio. L’obiettivo di anghelosophia 1-antropologia angelica è di far aumentare la consapevolezza della spiritualità nella persona considerando innanzi tutto che la porta principale della trascendenza è da sempre considerata la figura angelica. Gli effetti possono essere identificabili in: 1- Consapevolezza delle energie derivanti dalla propria trascendenza- l’amicizia antica fra l’uomo e l’angelo- trascendenza nella storia. 2- La persona in risonanza e la trascendenza nell’area psicologia – trascendenza del nome- antropologia monastica 3- Laboratorio sull’Equilibrio della persona e la custodia e breve sinossi sulla storia dei primi secoli dell’era cristiana e gli angeli 4- La persona in relazione armonica con sé stessa, la potenza della vera empatia trascendete e l’auto efficacia.
Contatti
Contattami per avere più informazioni riguardo i miei progetti, la mia musica e le mie pubblicazioni.