Anghelosophia 2 – Anghelologia – Angeli e demoni
Anghelosophia 2 – Anghelologia – Angeli e demoni
L’approccio all’Anghelosophia prevede di verificare quanto siano reali ed esistenti gli angeli. Essendo creature incorporee ed invisibili non ne abbiamo una immediata percezione. Come possiamo dimostrare la loro esistenza? Questo volume tratta proprio la conoscenza più approfondita del mondo angelico.
Nel corso di questi anni ci siamo resi conto di quanta ignoranza esista su questo argomento e di quanta faciloneria spicciola contorni il mondo angelico. Occorre riportare nella giusta strada le persone che lecitamente e con sincerità ricercano una profonda comunione angelica.
L’arma principale del secondo livello sarà quello di conoscere meglio gli angeli e la demonologia attraverso la Scrittura cristiana, islamica, ebraica ed altre religioni. Questa analisi incrociata alimentata da un compendio sull’antropologia angelica assume connotati diversi rispetto all’angelologia tradizionale ed è per questo che abbiamo deciso di chiamare questo livello “Anghelologia” per voler dar un senso ancora più antico e profondo a questa disciplina evocando la parola ánghelos in greco per unirla anche etimologicamente all’Anghelosophia.
I temi trattati
Quanta faciloneria spicciola si può riscontrare attualmente quando si parla di angeli demoni. Tante correnti ne parlano ma quasi nessuna è portatrice del patrimonio di duemila anni di cristianesimo. L’angelologia stessa, disciplina tradizionalmente dedicata allo studio degli angeli, è ormai divenuta un pallido ricordo del patrimonio storico e culturale dell’umanità. Riportare nella strada maestra le persone che lecitamente e con sincerità ricercano una profonda comunione angelica è lo scopo di questo testo. Angeli e demoni debbono essere conosciuti e studiati utilizzando il giusto approccio e la giusta metodologia frutto di millenni di esperienza. Attraverso la Scrittura cristiana, islamica, ebraica ed altre religioni si avrà così una giusta visione ed una corretta informazione su questi argomenti. Il libro è strutturato in diversi capitoli che conducono il lettore a scoprire ed approfondire nel dettaglio questi temi: Gli angeli Anghelologia antropologica Gli angeli custodi Gli arcangeli Gli angeli decaduti
Cosa imparerai da Anghelosophia volume 2
La struttura del libro induce il lettore a scoprire ed approfondire nel dettaglio argomenti che suscitano ancora oggi domande estremamente attuali: Gli angeli e la loro sostanza Come si relazionano con l’uomo e in che modalità possono manifestarsi Gli angeli custodi e i loro protetti Gli arcangeli nelle loro funzioni e compiti Gli angeli decaduti e i loro influssi negli uomini e nelle cose materiali Gli angeli in tutte le religioni dall’islam all’ebraismo ecc… L’effetto di leggere Anghelosophia 2- angeli e demoni è quello di aprire una porta ben strutturata su questo mondo e varcare una soglia di conoscenza che apre orizzonti certi sulla loro presenza e sul modo di manifestarsi degli spiriti celesti. I padri della chiesa hanno scritto libri e trattati sulle creature celesti davvero poderosi e strutturati che meritano di essere riportiti alla luce attraverso una lettura moderna e contestualizzata. L’essere umano consapevole della propria trascendenza non può esimersi dall’approfondire con attenzione e scrupolo come i messaggeri celesti e dei loro antagonisti si comportano e si orientano.
Contatti
Contattami per avere più informazioni riguardo i miei progetti, la mia musica e le mie pubblicazioni.